Benvenuti...

Lo Studio Pirinu ha una trentennale esperienza nel campo della Consulenza del Lavoro, Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale, Legislazione Previdenziale.
Registratevi e potrete accedere ai servizi dedicati ai nostri clienti ed utenti.

Il nostro Studio vanta una consolidata esperienza giuslavoristica in operazioni attinenti la corretta gestione del personale dipendente.
 E’ specializzato nelle seguenti attività:

  • Procedure di consultazione sindacale relative alle cessioni/conferimenti di rami d'azienda e alle fusioni con trasferimento automatico dei rapporti di lavoro;
  • Assistenza nella domanda di inquadramento previdenziale (che può avere ripercussioni sui successivi costi di gestione e sulle possibilità di accesso agli ammortizzatori sociali).
  • Assistenza nella scelta del CCNL di riferimento.
  • Assistenza nella redazione dei contratti individuali di lavoro subordinato per operai, impiegati, quadri, con particolare riferimento agli aspetti della riservatezza e della “non concorrenza” anche successiva alla cessazione del rapporto.
  • Assistenza nelle controversie  relative all’applicazione dei  contratti collettivi.
  • Assistenza e rappresentanza individuale e collettiva in materia di sospensione e licenziamento dei lavoratori.
  • Assistenza in materia di procedure di assunzione di lavoratori.
  • Assistenza in procedure di assunzione obbligatoria di soggetti appartenenti a categorie protette.

    Inoltre, in seguito alle continue riforme che interessano il mercato del Lavoro, il nostro Studio predispone specifici servizi di assistenza legale per adeguare le strategie aziendali ai nuovi quadri normativi,introdotti dalle recenti riforme.
    Dedica particolare attenzione allo studio dei profili teorici e pratici per la risoluzione delle problematiche operative e per fornire alla clientela le necessarie linee guida della nuova disciplina e dei singoli istituti. 

Pertanto è in condizione di procedere a revisioni generali, individuando gli istituti la cui applicazione risulti più proficua per le aziende, nonché di esaminare e risolvere con completezza tutti i profili di interesse connessi alle varie e diverse fattispecie, quali, ad esempio, la somministrazione, il distacco, il lavoro intermittente, il lavoro ripartito, il lavoro a tempo parziale .
    Con riferimento specifico alle fasi di dismissione o ristrutturazione, si segnala l’assistenza, negli ultimi anni, alle procedure di mobilità, collegate o meno a CIGS, CIGO e procedure concorsuali.

Chi è On-Line

Abbiamo 7 visitatori e nessun utente online

Go to top