Benvenuti...

Lo Studio Pirinu ha una trentennale esperienza nel campo della Consulenza del Lavoro, Diritto del Lavoro, Diritto Sindacale, Legislazione Previdenziale.
Registratevi e potrete accedere ai servizi dedicati ai nostri clienti ed utenti.

Lo studio segue tutta la normativa finalizzata alle agevolazioni in materia di assunzione di personale, occupandosi di quelle afferenti la decontribuzione degli oneri sociali a carico del datore di lavoro, dei crediti di imposta e dei contributi in conto occupazione.

DECONTRIBUZIONE ONERI SOCIALI:
La materia, oggetto di continui e repentini cambiamenti, consta di diversi interventi tutti attentamente seguiti dallo studio. Dagli esoneri triennali e biennali dei contributi previsti nelle due ultime leggi di stabilità, agli sgravi per i soggetti iscritti nelle liste di mobilità, alla decontribuzione per gli over 50 e le donne, ai contratti di apprendistato, ai bonus per i giovani genitori, alle agevolazioni per i soggetti in fruizione di ammortizzatori sociali, per finire con gli interventi a favore di persone in esecuzione di pena o misure di sicurezza e quelli a favore di soggetti svantaggiati associati in cooperative sociali. Particolare attenzione è riservata alle ultime novità introdotte con la Legge di Bilancio 2018. Nello specifico gli esoneri Triennali Strutturali e quelli per le assunzioni nel Mezzogiorno (Incentivo Occupazione Mezzogiorno) e per i giovani NEET (Incentivo Occupazione NEET).

CREDITI DI IMPOSTA:
Diversi sono stati gli interventi in questa materia. Attualmente si applicano alcune misure residuali rispetto alle ultime leggi in materia. Sono comunque all’attenzione dell’esecutivo nazionale e regionale nuove agevolazioni che saranno portate tempestivamente all’attenzione dei clienti.

CONTRIBUTI IN CONTO OCCUPAZIONE:
Sono in essere a tutt’oggi le misure previste dalla Legge Regionale 12/2001, concernenti contributi a fondo perduto a favore delle aziende artigiane che assumono apprendisti. Gli interventi possono arrivare fino ad oltre 10.000 euro per ogni assunzione.

Chi è On-Line

Abbiamo 4 visitatori e nessun utente online

Go to top